COSA E' RICONDIZIONAMENTO


Cosa sono i gradi Electronic Assistant?

 

Ogni prodotto ricondizionato quando viene rimesso

in vendita ha un grado che ne certifica lo stato e le condizioni.

I gradi con cui noi di Electronic Assistant certifichiamo i prodotti ricondizionati sono: A, B...

Il grado migliore è il grado A. Un prodotto A è in condizioni ottime sia per ciò che riguarda i componenti interni che a livello estetico, dove può presentare solo lievi difetti difficilmente notabili.

Il secondo grado è il grado B. Come per il grado migliore si garantisce un perfetto funzionamento del dispositivo che però può presentare leggere imperfezioni estetiche sulla scocca o sullo schermo, ma nulla che ne pregiudichi il funzionamento.

È garantito il perfetto funzionamento tecnico ma possono presentare difetti estetici più evidenti rispetto ai prodotti di grado superiore.

Quali sono le differenze tra un prodotto usato ed uno ricondizionato?

 

Un prodotto usato non riceve alcun test di funzionamento e può pertanto presentare pertanto dei difetti nel funzionamento e può presentare vistosi difetti estetici. I dispositivi ricondizionati da noi di Electronic Assistant invece ricevono un accurato test di funzionamento, e sono venduti con una garanzia della durata di 12 mesi e sono detti Ricondizionati.

Ogni prodotto ricondizionato venduto da Electronic Assistant viene venduto con un perfetto funzionamento dei pulsanti laterali e di tutte le sue funzionalità, rendendo il prodotto simile ad un prodotto nuovo ad esclusione del prezzo, quest’ ultimo decisamente conveniente.


- Cos'è realmente un PC o Notebook Ricondizionato?

- Quali sono i vantaggi rispetto ad un computer usato e nuovo?

 

E’ importante conoscere prima di scegliere.

Un PC Ricondizionato si differenzia da un usato principalmente per la qualità e la garanzia del prodotto.Se hai già acquistato qualcosa di usato saprai che non hai nessuna garanzia sul prodotto e nel caso dei Computer, sia che tu lo acquisti da un privato o un negozio fisico,

riceverai un dispositivo che non è stato assolutamente sottoposto

a nessun controllo approfondito prima di essere reimmesso sul mercato,

ma solamente acceso ed utilizzato per pochi minuti giusto per constatarne il funzionamento.

Un Computer Ricondizionato prima di essere venduto viene sottoposto ad una serie di rigorosi test per assicurare all’utente finale un dispositivo funzionante al 100% e pari al nuovo a livello di prestazioni. Le componenti che non superano i test vengono sostituite e il dispositivo viene sottoposto nuovamente a tutti i controlli. La maggior parte dei PC sottoposti a processo di ricondizionamento sono stati usati per brevi lassi di tempo oppure come prodotti da esposizione.

 

Riepilogando:

 

1. Con un computer ricondizionato risparmi fino al 50-60-80%

rispetto al prezzo dello stesso prodotto nuovo.

2. Molto probabilmente non hai bisogno di uno degli ultimi computer disponibili sul mercato.

3. Con i prodotti ricondizionati sono incluse le licenze free o digitali dei sistemi operativi.

4. È una scelta ecosostenibile che aiuta il pianeta.